fbpx
+39 0583 462020 info@studiohglucca.com

Come ti sentiresti se ti togliessero un ricordo per te importantissimo che ti fa sorridere o emozionare ogni volta che ci ripensi?

Una foto non è una semplice immagine da guardare, ma è proprio come un ricordo da conservare.

Per questo l’idea di poter perdere le foto dei tuoi momenti più belli, come una vacanza, una festa, un giorno speciale vissuto con amici o famiglia, è una possibilità che spaventa tutti!

È vero, viviamo nel mondo degli smartphone, viviamo nel mondo digitale. Fotografiamo tutto e sfogliamo subito le foto appena scattate scorrendo il dito sullo schermo oppure cliccando con il mouse. Le nostre foto sono sempre a portata di dito o di click, accessibili ovunque in qualsiasi momento, molto meglio che stampare foto  e dimenticarle in un cassetto dirai, no?

Eppure nemmeno immagini quante volte i miei clienti mi hanno detto con rammarico “Andrea, ho perso il mio telefono e non ho modo di recuperare le fotografie che c’erano salvate”, oppure “L’hardisk del computer si è rotto, ho perso tutto!” e ancora decine di altre situazioni simili.

Spesso non ci pensi, credi che a te non possa succedere, che i tuoi ricordi fotografici siano al sicuro, ma la verità è che gli imprevisti capitano sempre quando meno te lo aspetti, ma come prevenire tutto questo?

Sicuramente ci sono tanti accorgimenti giusti per conservare le fotografie in digitale al meglio, ma stampare foto è certamente quello che ti darà più garanzie: una foto stampata non si smagnetizza né diventa obsoleta, non si rompe se cade nè deve essere aggiornata o sostituita da modelli più recenti!

Stampare foto su carta professionale ti farà stare tranquillo, saprai che i tuoi ricordi sono al sicuro anche se non li riguarderai ogni giorno e ti posso dire con certezza che la sensazione di osservare una foto stampata, toccarla con mano, è un mondo completamente diverso dal guardare attraverso uno schermo.

_DSC1696

L’emozione di stampare foto, inserirle in un album e poi sfogliarlo anni dopo, non si può descrivere a parole! Adesso ti invito a fare un piccolo esperimento: prova a cercare in un cassetto una foto che hai stampato qualche anno fa e che da un po’ non riprendevi tra le mani e osservala per qualche istante. Sono sicuro che ti scaturirà un’emozione, ti farà ricordare quell’attimo che hai vissuto come se fossi lì in questo preciso momento, non è vero?

Purtroppo nell’era digitale stampare foto è una cosa che tutti facciamo un po’ meno, forse per abitudine, forse per pigrizia, forse perché semplicemente non ci pensiamo. ma in questo modo quanti sorrisi di bambini verranno persi? Quante emozioni non verranno ricordate?

Sei ancora in tempo, puoi sempre stampare foto che hai nel tuo smartphone o sul computer, ti aspetto nel nostro studio e saprò consigliarti la soluzione migliore per conservare al meglio i tuoi preziosi ricordi.